Risultati
Nessun elemento trovato
Ricerca troppo corta
I Tre
Un diffusore in tessuto non tessuto e fibre di carbonio caratterizza l'innovativa lampada dello studio Basaglia e Rota Nodali per I Tre.
"Quattro mani, due cervelli, un punto di vista maschile e uno femminile". Così Alberto Basaglia e Natalia Rota Nodali sintetizzano sul loro sito web l'attività dello studio associato che guidano dal 1997. Ecletticamente alle prese con progetti che spaziano dall'architettura all'urbanistica, dalla progettazione ambientale al design, i due architetti bergamaschi sono gli autori di un'innovativa lampada prodotta dall'azienda I Tre, brand del gruppo Fibre di Vetro, che declina tradizione e modernità del vetro di Murano.
Prometeo ha un diffusore in tessuto non tessuto bianco con fibre di carbonio nere avvolte manualmente, che rendono la luce morbida e intensa al tempo stesso. Il sostegno è un braccio curvo in tondino d'acciaio, che al suo interno ospitare (e nasconde) il filo elettrico. La base, sempre in tondino, ruota di 180° per ridurre l'ingombro della lampada e fare arrivare la luce in ogni punto.