Un concorso per ricordare Vico Magistretti

Parte il 1 aprile un premio di design intitolato alla memoria di Vico Magistretti. A promuoverlo è De Padova, che invita i giovani creativi a sviluppare un progetto nello spirito degli insegnamenti del maestro.

Parte il 1 aprile un premio di design intitolato alla memoria di Vico Magistretti. A promuoverlo è De Padova, storico marchio di design per decenni legato al maestro, che invita i giovani creativi di tutto il mondo a sviluppare un progetto nello spirito degli insegnamenti di Magistretti, che era solito sostenere: “La semplicità è una qualità essenziale del buon design. Il progettista dovrebbe essere capace di spiegare al telefono, come è fatto il suo progetto e perché è realizzato in un certo modo – così semplice da rendere l’oggetto unico”.

Il bando sarà pubblicato il 1° aprile 2007. Il termine per la presentazione dei progetti è il 30 giugno 2007. Una giuria internazionale, composta da personalità provenienti dal mondo della cultura, dell'architettura, del design e della moda, sarà chiamata a decretare i 3 migliori progetti che verranno premiati a settembre 2007 presso lo showroom De Padova di Milano. E.S.

Design senza confini: ECLISSE sbarca nell’outdoor

ECLISSE presenta Syntesis Areo per esterni, portando l'eleganza del filomuro negli spazi outdoor. Resistente e versatile, trasforma chiusure tecniche in elementi di design integrati nell'architettura, garantendo continuità estetica tra interno ed esterno.

  • Informazione pubblicitaria

Ultimi articoli di Design

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram