Un concorso per ricordare Vico Magistretti

Parte il 1 aprile un premio di design intitolato alla memoria di Vico Magistretti. A promuoverlo è De Padova, che invita i giovani creativi a sviluppare un progetto nello spirito degli insegnamenti del maestro.

Parte il 1 aprile un premio di design intitolato alla memoria di Vico Magistretti. A promuoverlo è De Padova, storico marchio di design per decenni legato al maestro, che invita i giovani creativi di tutto il mondo a sviluppare un progetto nello spirito degli insegnamenti di Magistretti, che era solito sostenere: “La semplicità è una qualità essenziale del buon design. Il progettista dovrebbe essere capace di spiegare al telefono, come è fatto il suo progetto e perché è realizzato in un certo modo – così semplice da rendere l’oggetto unico”.

Il bando sarà pubblicato il 1° aprile 2007. Il termine per la presentazione dei progetti è il 30 giugno 2007. Una giuria internazionale, composta da personalità provenienti dal mondo della cultura, dell'architettura, del design e della moda, sarà chiamata a decretare i 3 migliori progetti che verranno premiati a settembre 2007 presso lo showroom De Padova di Milano. E.S.

Ultimi articoli di Design

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram