Promo testo stripe

Vespa, una storia di design italiano

Prosegue, con un omaggio alla Vespa, il ciclo di mostre ideato da Silvana Annicchiarico per presentare al pubblico la collezione storica del design della Triennale. Lo scooter disegnato da Corradino D’Ascanio e messo sul mercato dalla Piaggio nel 1946 è al centro di un’interessante ricognizione, curata da Pier Paride Vidari (e aperta fino al 18 dicembre), che ne ripercorre la storia, il rapporto con l’utenza e l’evoluzione della forma. I diversi modelli, i particolari costruttivi (come fanali, freni, scritte e indicatori) e i documenti legati alla storia dei progetti raccontano una delle più riuscite storie del design italiano.

Inoltre, fino al 13 ottobre, è ancora aperta la rassegna dedicata alla designer spagnola Agatha Ruiz de la Prada, che presenta i pezzi più rappresentativi della sua creatività: vestiti con ruote, icone pop realizzate in seta multicolore, vestiti non finiti che offrono mille possibilità all’immaginazione. E.S.

Milano –Italia
In Vespa. Un viaggio italiano
4.10.2005 – 18.12.2005
Triennale, viale Alemagna 6
http://www.triennale.it

Dimentica le pulizie di casa: ci pensa l’AI

Con la nuova Serie X50, Dreame porta l’intelligenza artificiale nella pulizia domestica: tecnologia avanzata e design si uniscono per semplificare la cura della casa, senza sforzi.

  • Informazione pubblicitaria

Ultimi articoli di Design

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram