Il design di Danese in mostra in Giappone

Con i lavori di Enzo Mari e Bruno Munari, i due designer storicamente legati alla sua tradizione e al suo successo, Danese sarà protagonista di tre mostre in Giappone tra gennaio e marzo del prossimo anno a Tokyo, Kobe e Fukuoka.
L’intento base è far conoscere in modo completo e organico il percorso progettuale che Enzo Mari e Bruno Munari hanno compiuto insieme a Danese. Ed è proprio la storica collaborazione fra Danese e i due designer che è stata uno dei punti di partenza della nuova stagione Danese intrapresa due anni fa da Carlotta de Bevilacqua.

Un percorso che si è tradotto concretamente nelle mostre in Giappone, promosse da Kuwano Trading, deputate a testimoniare come non vi sia cesura fra passato e presente. Le manifestazioni di Tokyo, Kobe e Fukuoka presenteranno prodotti “storici” e novità della collezione Danese 2001 e spazieranno nei campi più diversi della produzione firmata da Enzo Mari e Bruno Munari, fino a comprendere anche giochi educativi e lavori recentissimi ad alto contenuto artistico, nei quali è possibile sempre riconoscere lo spirito Danese.

Tokyo - Time & Style Galleria
dal 17 al 30 gennaio 2002

Kobe - Deux Cotes
dal 5 al 17 Febbario 2002

Fukuoka -Proposta
dal 1° al 14 Marzo 2002

Ultimi articoli di Design

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram