Risultati
Nessun elemento trovato
Ricerca troppo corta
Peter Schreyer
da Quattroruote 540/ottobre 2000
"Per noi la “TT” è un simbolo, una pietra miliare". Sono parole di Peter Schreyer, 47 anni, direttore del design Audi. "Con il suo stile" prosegue "è stato possibile sviluppare un linguaggio formale più forte. Ma si tratta comunque di un modello che interessa solo un piccolo segmento di mercato". Sufficiente, però, per ispirare le linee della nuova "A4". "L’“A4”" commenta Schreyer "deve raggiungere un pubblico molto più vasto e quindi abbiamo dovuto aggiornare il suo “vocabolario” espressivo; certo, alcuni elementi derivano da quelli della “TT”, come il frontale tipicamente Audi e una linea di cintura alta".
Ma ci sono altri costruttori che si stanno ispirando al design Audi, per esempio la Ford con la nuova "Mondeo". "Il fatto che la concorrenza faccia attenzione a quello che succede a Ingolstadt è per noi un incitamento a proseguire sulla nostra strada" replica lo stilista tedesco "anche se naturalmente ci teniamo a consolidare il vantaggio acquisito sugli altri produttori".