Abbandonato da mezzo secolo, il complesso di macellazione Neuhoff a Nashville é diventato oggetto di un importate progetto di ristrutturazione dello studio S9 Architecture. La visione dello studio è quella di una conservazione altamente curata e strategica di un sito sul lungomare di 12,77 acri, dominato da un gruppo di edifici dell'inizio e della metà del XX secolo e da rovine strutturali.

La circolazione all’interno del sito é stata studiata come un cenno alle città storiche di collina: topografia ripida da superare, scala variegata di spazi aperti e vie di passaggio tra gli edifici, e punti di osservazione sul fiume al di là del quale la storia del sito rivelata come tracce attraverso il paesaggio. Il quartiere integra così i diversi programmi in un unico sviluppo coesivo. Ospita uffici, unità residenziali, istituzioni culturali e negozi al dettaglio. Ristoranti, caffè e luoghi di intrattenimento attivano il livello del suolo, garantendo un paesaggio stradale vivace. Il progetto promuove un ambiente vivace di vita-lavoro-gioco che migliora il tessuto urbano in crescita di Nashville.
La particolarità del progetto, però, é l’attenzione avuta nella conversazione del sito. Le lastre di cemento esistenti, un tempo scalpellate a mano per la trazione degli zoccoli del bestiame, sono recuperate come pavimentazioni speciali. I resti delle piante cresciute senza alcun controllo nei decenni sono interpretati ed espressi come gesti in tutto il sito per mantenere l’autenticità di un paesaggio ritrovato.