La nuova e-bike disegnata da Ora ïto per Angell

Il marchio francese lancia S/Rapide, una versione aggiornata della sua bicicletta modello S che mira a essere ancora più smart dei suoi predecessori.

La nuova Angell S/Rapide è la seconda e-bike progettata da Ora ïto per il produttore francese di e-bike Angell. La bicicletta è basata un telaio leggero a collo d’oca, con una barra trasversale inclinata più piccola. L’azienda la descrive come “una delle e-bike più leggere al mondo”, e con un peso totale di soli 16 kg circa c’è in effetti da crederci. La S/Rapide è dotata anche di un GPS integrato e di un display touch screen personalizzabile che può mostrare la durata della batteria, l’indice di inquinamento, la velocità e altre informazioni.

“Angell colma sapientemente una lacuna del mercato con un prodotto funzionale e allo stesso tempo bello, che non compromette la possibilità di muoversi rapidamente e liberamente in città”, ha dichiarato l’azienda, “migliorando al contempo l'eco-responsabilità e la sicurezza del nostro ambiente urbano”.

L’idea alla base di S/Rapide è quella di rendere più ecologici gli spostamenti quotidiani senza compromettere lo stile o il design. Questa era già la missione di Angell con la sua prima famiglia di biciclette elettriche progettate da Ora ïto, che si basava molto su funzioni intelligenti e sull’uso di soluzioni software. Ora la S/Rapide si spinge ancora più in là con nuove caratteristiche innovative. Il manubrio vibrante, ad esempio, può indicare al ciclista quando e dove svoltare senza dover guardare il display incorporato quando la navigazione GPS è attiva.

A causa delle attuali restrizioni UE sulle e-bike, il motore da 250 W montato sul mozzo posteriore è limitato elettronicamente a 25 km/h. La batteria garantisce un’autonomia di 50 km: non è tantissimo ma li può ricarica al 100% in sole due ore. La S/Rapide è disponibile nei colori verde, nero e argento. I prezzi partono da 2.740 euro.

Ultimi articoli di Interni

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram