Le mostre da non perdere in Italia questa primavera

Un focus sulle mostre d’arte in corso nella penisola questa primavera, con Tosatti a Milano e Eliasson al Castello di Rivoli, Dylan a Roma, Cattelan a Firenze e tutti gli altri, più uno sconfinamento londinese. 

La stagione primaverile si prospetta culturalmente ricca. Nuove mostre, inaugurate in tutta Italia nei primi mesi dell’anno, rimarranno aperte al pubblico fino all’estate.

A Milano, non perdete la mostra di Gian Maria Tosatti, “NOw/here” presso Pirelli HangarBicocca e l’inaugurazione della mostra itinerante “Sebastião Salgado. Amazônia” presso la Fabbrica del Vapore. Non è prevista invece una tappa meneghina per la mostra “Reaching for the Stars. Da Maurizio Cattelan a Lynette Yiadom-Boakye”, visitabile presso Palazzo Strozzi, a Firenze, mentre al MAXXI di Roma è on view la multiforme retrospettiva dedicata a Bob Dylan. 

La nostra gallery presenta sette progetti espositivi con una sola eccezione internazionale, che non poteva non esser inclusa: l’installazione immersiva di David Hockney  presso il nuovissimo spazio immersivo Lightroom, a Londra. 

Immagine di apertura:
Maurizio Cattelan, La rivoluzione siamo noi (det.), 2000. Courtesy Fondazione Sandretto Re Rebaudengo

Ultimi articoli di Arte

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram