Il giradischi eroso di Daniel Arsham rende omaggio a un’iconica valigia anni ’90

La scultura, creata dall’artista in collaborazione con il marchio di valigeria Rimowa, sarà disponibile in edizione limitata a partire dal 7 ottobre.

“Eroded Turntable in Pilot Case” è la nuova collaborazione tra l’artista americano Daniel Arsham e il brand tedesco Rimowa. L’opera consiste nella scultura di un giradischi realizzata a mano in gesso e vetro frantumato, conservata all'interno dell'iconica custodia Pilot.  

La Pilot Case è stata presentata da Rimowa nel 1994, originariamente concepita per lo staff delle compagnie aeree per la sua forma compatta e pratica. Inaspettatamente, la sua popolarità è aumentata esponenzialmente tra i DJ, che a partire dagli anni ’90 hanno utilizzato le custodie Pilot per proteggere vinili e attrezzature per il mixaggio. 

L’edizione limitata di 500 pezzi sarà disponibile dal 7 ottobre alle 12:00 (ET) sul sito dell’artista. Ogni scultura e custodia Pilot è accompagnata da un paio di guanti personalizzati per la movimentazione di opere arte, adesivi e da un'etichetta olografica che verifica il numero di edizione e l’autenticità.

Si tratta della seconda collaborazione tra il brand Rimowa e l’artista Daniel Arsham, che nel 2019 aveva reinterpretato la Rimowa Classic Attaché. 

Ultimi articoli di Arte

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram