In Giappone c'è uno spettacolo di danza che si guarda con distanziamento sociale

Si chiama “Peeping Garden” ed è una struttura che permette di assistere agli spettacoli mantenendo le distanze sociali. Gli show stanno facendo sold out.

Peephole Garden

La compagnia di danza giapponese del Moonlight Mobile Theatre (tsukiakari-theater.jp), rinomata per le sue esibizioni d’avanguardia, ha escogitato un modo astuto per tornare sulla scena rispettando il distanziamento sociale.

Grazie a una struttura scenografica circolare in legno chiamata "Peeping Garden", il pubblico (fino a 30 persone) può sedersi su sgabelli in cubicoli separati che circondano il palco, mentre i ballerini si esibiscono al centro di essa.

Bonus extra per un’esperienza davvero unica? Ogni cubicolo ha la sua porta e una fessura per le lettere attraverso le quali il pubblico si gode lo spettacolo in modo molto intimo. Da dicembre, tutti i 12 spettacoli in scena "dallo spioncino" sono andati esauriti.

Ultimi articoli di Arte

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram