Risultati
Nessun elemento trovato
Ricerca troppo corta
Ellen Gallagher: deLuxe
Definita dai critici “slyly, lovely and perversely indirect” (sorniona, amabile e perversamente indiretta), la pittura di Ellen Gallagher invece affronta sempre temi impegnativi, come l’identità razziale e le sue conseguenze nella società contemporanea.
Per raggiungere l’obiettivo, l’artista statunitense (classe 1965) rielabora gli stereotipi della cultura ‘black’, li amplifica e li traduce in segni più o meno astratti. Scegliendo una sessantina di lavori, il Whitney rende omaggio al suo talento e propone il “portfolio di debutto” di una delle più importanti artiste statunitensi della sua generazione. E.S.
27.1.2005-15.5.2005 Ellen Gallagher: deLuxe Whitney Museum of American Art 945 Madison Avenue at 75th Street T +1-212-5703633 http://www.whitney.org