Milano Design Week

Salone del Mobile e Fuorisalone 2024



DropCity Convention, in 10 immagini

Scopri i luoghi più importanti della Milano Design Week 2023 nelle nostre gallery fotografiche.

Spazi dei Magazzini Raccordati - Via Sammartini
15-23 aprile - h 10/18


In soli due anni i Magazzini Raccordati della Stazione Centrale sono diventati una delle location imperdibili del Fuorisalone. Merito di Drop City. Centro di architettura e design, il progetto curato da Andrea Caputo che centralizza nei tunnel di via Sammartini un programma ricchissimo di mostre, conferenze, eventi, temporary bookshops.

Per l’edizione 2023, Drop City Convention 23, Anneke Abhelakh organizza e modera il ciclo di conferenze al tunnel 60. Al tunnel 42 Francesca Picchi cura la mostra Aspen, the Italian Manifesto, con allestimento di Studio Ossidiana, mentre i tunnel 52 e 54 ospitano l’esposizione Arrigo Arrighetti. Un architetto pubblico, a cura di Salvatore Porcaro e con allestimento di HPO. I bookshop sono affidati a Quodlibet, Nero e Humboldt. Una dozzina di altre installazioni, completano la rassegna.

Drop City è un evento per veri appassionati di architettura, ancor prima che di design, anche perché offre l’opportunità di esplorare gli interni monumentali e misteriosi dei magazzini della stazione, di cui anticipa la riqualificazione permanente.

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram