Le 12 mostre di architettura da vedere entro la fine dell’anno

Dal MAXXI di Roma al MoMA di New York, gli ultimi mesi dell’anno sono ricchi di eventi per architetti e appassionati di architettura. Abbiamo selezionato gli imperdibili.

Con l’inverno alle porte, i musei e le istituzioni culturali tornano rinnovando il proprio palinsesto con nuovi allestimenti e mostre dedicate al mondo dell’arte ma non solo. Anche l’architettura torna negli spazi espositivi e qui di seguito proponiamo una lista dei migliori progetti di mostre in giro per il mondo, da non perdere questo autunno e inverno.

Partendo dal MAXXI di Roma, dove una mostra a cura di Pippo Ciorra mette in mostra il rapporto tra architettura e ingegneria strutturale, passando dal Castello di Mirandolo a San Secondo di Pinerolo per la prima mostra italiana dedicata a Christo dopo la sua scomparsa. Viaggiando poi in Europa sarà possibile visitare al Pavillon de l’Arsenal a Parigi una quarantina di progetti premiati di ristrutturazione, riabilitazione o riuso adattivo, mentre l’architetta e designer Mae-ling Lokko apre la stagione dello Z33, museo firmato Francesca Torzo, con nuovi materiali edilizi a base biologica. Alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo è invece in mostra una un’installazione video e audio multicanale a cura di Lawrence Abu Hamdan, mentre all’ArkDes di Stoccolma lo studio Tham e Videgård riempirà le sale una mostra personale.

Scorrete la gallery per scoprire le proposte culturali più interessanti della stagione fredda.

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram