Little Island, un futuristico parco galleggiante, apre a New York

Apre il parco sull’Hudson, con specie rare di fiori, locali e un anfiteatro. Un progetto costato 260 milioni di dollari che ha sollevato anche parecchie polemiche.

Ai margini del Meatpacking District di Manhattan, un parco sopraelevato sulle acque del fiume Hudson ha aperto oggi le sue porte ai newyorkesi.

Little Island, originariamente chiamato Pier 55, è stato progettato da Thomas Heatherwick e Signe Nielson dello studio di architettura MNLA per offrire una varietà di spazi e esperienze mentre si gode una vista mozzafiato della città dall’acqua.

Costruito su 132 colonne di cemento a forma di tulipano, il progetto da 260 milioni di dollari è il primo nuovo parco ad aprire in città dall’inizio della pandemia.

Prenotando una fascia oraria, il pubblico potrà visitare gratuitamente Little Island per ammirare le sue 350 specie di fiori, godersi uno spettacolo all’anfiteatro da 687 posti sulla piattaforma o sedersi per un pasto a uno dei locali nella sua piazza centrale.

Progetto:
Little Island
Luogo:
New York City
Architetto:
Thomas Heatherwick and Signe Nielson
Superficie:
3 acri
Completamento:
2021

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram