Chi ha vinto il Young Talent Architecture Award 2020

I progetti premiati sono stati annunciati durante il YTAA Day.

Sono stati annunciati i vincitori del Young Talent architecture Award (YTAA) di quest’anno e dell’edizione asiatica del premio. Viviane Hoffmann, Vice-direttrice Generale per l’Istruzione, la Gioventù, lo Sport e la Cultura della Commissione Europea, a nome di Mariya Gabriel, commissario per l’Innovazione, la Ricerca, la Cultura, l’Istruzione e la Gioventù dell’Unione Europea, infatti da poco annunciato i nomi dei giovani progettisti premiati, come apertura del ‘YTAA Day’, evento, quest’anno virtuale, che celebra con i vincitori, i membri della giuria e la rete di persone e istituzioni coinvolte nella loro organizzazione e sviluppo, la Giornata Mondiale dell’Architettura e la Giornata Mondiale dell’Habitat. Per concludere l’evento, Anna Ramos, Georg Pendl, Ilaria Valente e Magda Mostafa discuteranno dell’educazione all’architettura e dei primi passi nella professione dopo aver studiato architettura, architettura del paesaggio e design urbano.

La giuria a premiato i quattro progetti: Oasi, di Álvaro Alcázar Del Águila, Eduard Llargués, Roser Garcia e Sergio Sangall; Off the Grid, di Willem Hubrechts; Stage for the City, di Monika Marinova; Three places to inhabit the mountain range in the Maule region di Pía Montero, Maria Jesús Molina e Antonia Ossa. Inoltre i tre vincitori dell’edizione asiatica sono: Yulgok street di JiSoo Kim; The Wall di Peiquan Ma, Yuan Liu, Jing Cheng, Yuxuan Liang e Zi'ang Li; Mending the gap: Landscape conservation for the island of Aliabet di Shreeni Benjamin.

La mostra, invece, dedicata ai giovani premiati sarà inaugurata il 22 maggio 2021 presso il Centro Culturale Europeo a Venezia, come evento collaterale della 17esima Mostra Internazionale di Architettura della Biennale.

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram