Bodybuilding: una mostra online studia le contaminazioni tra architettura e performance

Fino al 15 luglio 2020, la biennale newyorkese Performa pubblica online video e materiali d’archivio riguardanti il rapporto tra spazio, corpo e azione.

“Cosa succede quando la performance entra nel mondo dell’architettura? Intesa come uno strumento, un metodo o un dispositivo euristico, la performance è una lama che taglia la materia dell’architettura. La squarcia, ma può anche contribuire a darle forma,” scrivono i curatori Charles Aubin e Carlos Mínguez Carrasco nell’introduzione di Bodybuilding. Architecture and Performance.

A partire dal libro pubblicato lo scorso anno, la biennale newyorkese Performa espande la ricerca con una mostra digitale, visitabile gratuitamente fino al 15 luglio 2020. Nel canale online performa-arts.org ogni giorno sono trasmessi film, performance, la documentazione di eventi passati…

La mostra online “Bodybuilding” comprende alcuni rari materiali d’archivio di architetti come Aldo Rossi, Ricardo Bofill e Arata Isozaki, e le opere di autori contemporanei come Andrés Jaque e Cooking Sections.

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram