Vetro e legno nobilitano un’architettura di container a Hong Kong

Lo studio A Work of Substance combina gli elementi prefabbricati a materiali pregiati per dar forma a uno showroom aperto verso la natura.

I container sono il simbolo di un nuovo modo di fare architettura, che tiene conto della scarsità delle risorse materiali del pianeta e punta a valorizzare ciò che abbiamo. Mettici poi le dimensioni standard, gli elementi prefabbricati e la facile reperibilità, ed ecco che ovunque nel mondo sorgono piccole architetture o interi villaggi in cui questi blocchi vengono composti in modo originale come fossero Lego.

A Hong Kong, lo studio A Work of Substance ne aggrega quattro per realizzare lo showroom Goodman Westlink. L’estetica industriale dei container è attenuata dall’uso del legno e del vetro, in modo da creare interni confortevoli e a contatto con la natura tropicale che circonda la nuova struttura. La disposizione dei blocchi genera due terrazze aperta o coperta che permettono un dialogo fluido tra interno ed esterno.

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram