Quattro blocchi disposti irregolarmente ospitano un centro sui diritti civili a New York

Spazi espositivi e per l’inclusione sociale occupano un edificio asimmetrico che con materiali, finiture e aperture dialoga con l’architettura storica di Auburn, negli Stati Uniti.

Lo studio di Brooklyn nArchitects trasforma un parcheggio a Auburn, nello stato di New York, nel nuovo Centro Culturale per la Parità dei Diritti.

L’edificio di un piano è formato da quattro volumi regolari disposti disordinatamente, che disassati si intersecano per creare uno spazio interno continuo dedicato all’educazione civile e alla comunità

L’inclinazione alternata delle falde enfatizza ulteriormente la composizione volumetrica irregolare, mentre le grandi aperture vetrate sono studiate per dialogare visivamente con le architetture circostanti.

Il rivestimento esterno di mattoni riprende materiali e finiture tipiche del centro storico di Auburn, mentre gli interni sono caratterizzati dalle pareti di cemento e dal soffitto di legno.

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram