Ora IKEA vende casette su ruote a 47,500$

Le piccole unità prefabbricate sono pensate per chi sogna una dimora “eco e minimalista”, ma non proprio a costo zero.

Spazi minimi, design pratico e bassi consumi: questa la formula del Tiny Home Project di IKEA che porta l’inconfondibile arredamento svedese all’interno di piccole unità prefabbricare su ruote.

Frutto di una collaborazione con l’azienda produttrice di tiny homes ESCAPE e la compagnia di media Vox Creative, le mini abitazioni da 17mq sono state specificamente progettate per ridurre al minimo il loro impatto ambientale, pur mantenendo stile estetico e design multifunzionale.

Foto Josiah and Steph Photography.

Sono stati adottati, per la maggior parte, materiali riciclati, come nel caso delle superfici della cucina derivate da plastica riutilizzata, o rispettosi dell’ambiente, come i pannelli di legno di pino proveniente da alberi coltivati in modo sostenibile. Le abitazioni sono alimentate da energia solare, con lampadine a basso consumo che permetto un risparmio energetico fino all’85%, e dotate di toilette compostabile.

Le casette IKEA sono in commercio a partire da 47,500 dollari e comprese di rimorchio a pianale piatto, perfette per rendere realtà il sogno di una vita nomade.

Foto Josiah and Steph Photography.

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram