Barcellona. Jorge Vidal disegna uno spazio sensuale nella Ciutat de la Justícia

La scelta dei materiali conferisce una sensualità inaspettata al rigoroso progetto della sede del collegio dei procuratori.

Jorge Vidal, uffici della procura, Barcelona, 2018

Jorge Vidal ha progettato uno spazio per uffici nella Ciutat de la Justícia, a Barcellona, ​​commissionato dal collegio dei procuratori. I materiali naturali, come il legno, sono combinati ad una palette pastello andando ad attenuare la risolutezza dello schema planimetrico.

L'accesso alla sede è una sala ampia e luminosa al mezzanino. Lo spazio si sviluppa in due livelli, collegati l'uno all'altro da una doppia altezza che corrisponde alla zona di circolazione. Il perimetro quadrato dei due piani è suddiviso simmetricamente in due aree da un mobile centrale in legno, come una spina dorsale separa gli spazi aperti al pubblico da quelli di lavoro.

Jorge Vidal, assonometria degli uffici della procura, 2018
Progetto:
uffici della procura
Luogo:
Barcellona, Sapgna
Tipologia:
uffici
Architetti:
Jorge Vidal Studio
Strutture:
Cabezas y Góngora
Servizi e sostenibilità:
Jaume Pastor
Supporto tecnico:
Mario Barredo
Area:
410 sqm
Completamento:
2017

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram