Una scuola di inglese che si affaccia sullo skyline di Pechino

B.L.U.E. Architecture Studio ha progettato una piccola scuola a Pechino che stimola l’apprendimento attraverso spazi di studio non convenzionali.

B.L.U.E. Architecture Studio, Elite English Training School, Beijing, 2017

Lo studio giapponese B.L.U.E. Architectural Studio ha disegnato gli spazi di un centro di apprendimento trasformando tre stanze separate in un unico spazio aperto con vista sulla Capitale. La scuola si trova nel distretto di Chaoyang a Pechino, che ospita gran parte delle ambasciate straniere in città e conosciuto per il suo quartiere degli affari.

Lontani dalle aule tradizionali, i nuovi spazi sono pensati per creare un senso di comunità grazie a cubi isolati, circondati da aree funzionali come l’area studio, la cucina, l’ufficio e le zone comuni. Ogni cubo presenta finestre aperte verso lo skyline della città visibile attraverso grandi aperture perimetrali. Una porta larga due metri accoglie gli studenti in uno spazio caratterizzato da materiali contrastanti come acciaio galvanizzato, cemento, legno di quercia e noce, mattoni rossi e mattonelle grigie a pavimento.

B.L.U.E. Architecture Studio, Elite Training School, Pechino, 2017
B.L.U.E. Architecture Studio, Elite Training School, vista degli interni, Pechino, 2017
Progetto:
Elite English Training School
Tipologia:
Scuola di lingue
Architetti:
B.L.U.E. Architecture Studio
Team di progetto:
Shuhei Aoyama, Yoko Fujii, Jiao Peng
Area:
280 mq
Completamento:
2017

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram