Architettura nel parco alla Serpentine

È ai blocchi di partenza la stagione estiva della londinese Serpentine Gallery che, nel nuovo padiglione disegnato da Oscar Niemeyer tra gli alberi di Hyde Park, propone tutti i venerdì e fino al 25 luglio un cartellone ricco di appuntamenti con i principali progettisti del momento.

Il 4 luglio, per esempio, Caroline Bos di UN Studio, il designer Nigel Coates, il professore di architettura Mark Wigley, e Alice Rawsthorne, direttore del Design Museum, si confronteranno sul tema “Oscar Niemeyer: architecture as fashion”.

L’11 luglio sarà invece la volta di Peter Cook, Zaha Hadid e Jonathan Glancey su “Oscar Niemeyer: Experiments in form”. A seguire, il 18 luglio, serata con Sean Griffiths (FAT), Richard Sennett, Alejandro Zaera Polo (FOA) e Rowan Moore, direttore della Architecture Foundation, che discuteranno della città modernista di Niemeyer e, infine, il 25 luglio Jan Kaplicky (Future Systems), Tim MacFarlane, Adrian Forty e Richard Deacon su “Oscar Niemeyer: The cult of structure”.

Il padiglione di Niemeyer continuerà a essere utilizzato fino al 14 settembre, quando sarà smantellato.

fino a 25.7.2003
Park Nights
http://www.serpentinegallery.org
Foto Richard Bryant / www.arcaid.co.uk
Foto Richard Bryant / www.arcaid.co.uk

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram