Vasi Organo

La collezione Organo di Moisés Hernández parla di ritmo e composizione: realizzato a mano in vetro borosilicato, ogni vaso può ospitare fiori ad altezze diverse.

Moisés Hernández, Organo vases, Mexico City, 2017
Il designer messicano Moisés Hernández, laureato all’Ecal, ha completato la collezione Organo, un nuovo progetto che sperimenta con il vetro borosilicato che prende la forma di vasi ritmici dalle forme variabili per fiori diversi.

 

Il concept alla base è quello di avere diversi contenitori cilindrici collegati fra loro e indipendenti al tempo stesso. Ogni contenitore presenta diversi diametri e altezze, dando la sensazione di ritmo e di equilibrio. I vasi sono in vetro borosilicato, materiale che consente di avere un aspetto puro e geometrico, con giunture pulite e solide. Le altezze dei cilindri invitano a giocare con i fiori, dando a ciascun elemento la propria individualità e generando una sensazione di micro paesaggio.

Fig.12 Moisés Hernández, vasi Organo, Città del Messico, 2017
Fig.12 Moisés Hernández, vasi Organo, Città del Messico, 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram