House Vision

Con il tema “Co-dividual”, House Vision 2016 esplora le nuove soluzioni dell’abitare e le strategie di sopravvivenza per il futuro, a partire dal Giappone.

House Vision 2, distretto Rinkai Fukutoshin, Tokyo, 2016
House Vision è una piattaforma incentrata sulle nuove visioni dell’abitare, aperta per il mese di agosto nel distretto Rinkai Fukutoshin a Tokyo. La seconda edizione, intitolata Co-dividual – Split and Connect, Separate and Come Together – ha l’obiettivo di esplorare e incentivare nuovi modi di mettere in relazione le persone. 
House Vision 2, distretto Rinkai Fukutoshin, Tokyo, 2016
House Vision 2, distretto Rinkai Fukutoshin, Tokyo, 2016
Il Giappone si ritrova ad affrontare problematiche significative legate a questo tema, in un momento in cui si ritrova un’economia stagnante, un calo della popolazione e una società che invecchia sempre di più, il tutto aggravato dalle catastrofi naturali che, una dopo l’altra, stanno colpendo il paese e in cui la comunicazione tra individui è sempre più compromessa. In questo contesto, il Giappone è senz’altro un luogo ideale per esaminare l’abitare da molteplici punti di vista, esplorando strategie di sopravvivenza specifiche con la possibilità di mostrare i possibili futuri domestici.

fino al 28 agosto 2016
House Vision
Rinkai Fukutoshin District 2–1, Aomi
Koto-ku, Tokyo 

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram