Ladies & Gentlemen

Una mostra collettiva curata da PS e Secondome fa rivivere una casa d’epoca milanese abbandonata da anni, presentando stanza dopo stanza la nuova artigianalità italiana. #MDW2016

A cura di PS e della galleria romana Secondome, la collettiva “Ladies & Gentlemen” presenta i nuovi lavori e allestimenti di oltre 15 progettisti. A ciascuno è stata data una stanza all’interno una suggestiva casa d’epoca milanese disabitata da anni. Qui le stanze decorate si accostano con la migliore produzione italiana e la nuova artigianalità. Dalla collezione Plumage di Cristina Celestino di rivestimenti in ceramica per Botteganove alle lavorazioni del metallo di Mingardo.
Ladies & Gentlemen, veduta dell'installazione
Ladies & Gentlemen, veduta dell'installazione
Servomuto presenta 4 nuove lampade che qui dialogano con alcuni pezzi unici degli anni Cinquanta selezionati da .TO.DO. A tenerli insieme è la ricerca su tessuti, grafiche e forme derivati dal Bauhaus, ma rivisitati in chiave esotica.
Ladies & Gentlemen, veduta dell'installazione
Ladies & Gentlemen, veduta dell'installazione

L’installazione “out of the Blue” di Studiopepe nasce invece dalla ricerca tra forma, luce e colore. La collezione di otto sculture in gesso, in serie limitata, indaga la corrispondenza tra la luce e la forma, attraverso il processo fotografico della cianotipia (dal greco kyanos che significa blu scuro).

 

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram