party/space/design: Shugaa

A Bangkok la molecola dello zucchero e i suoi cristalli diventano un bar dalle cromie pastello, con grandi installazioni poligonali che scendono dal soffitto e una scala cristallina.

party/space/design, Shugaa, Bangkok, Thailand
Shugaa è un bar pasticceria di un cuoco thailandese che serve menù creativi e dolci al piatto che stupiscono i clienti.
Il concept degli interni è stato studiato a partire dalla forma delle molecole e dei crsitalli di zucchero. Dall’esterno, attraverso la parete vetrata, è visibile un’installazione poligonale sospesa che si ispira ai cristalli di zucchero. Al legno e al color verde menta – toni caldi e terrosi – i designer hanno aggiunto un pizzico di moderno e di lusso con il color oro rosa e il bancone in marmo.
party/space/design, Shugaa, Bangkok, Thailand
party/space/design, Shugaa, Bangkok, Thailandia

Il piano inferiore, con i tavolini, è collegato a quello superiore da una scala a chiocciola, centro focale dello spazio: una struttura di cristalli di zucchero ricreata con una serie di parallelepipedi acrilici.

Al secondo piano si può assistere alla preparazione dei dolci prima di raggiungere uno spazio più intimo, dove leggere o lavorare.


Shugaa, Bangkok, Thailandia
Tipologia: bar
Design degli interni: party/space/design
Completamento: gennaio 2016

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram