Shift: La Morena

Un vaso del giovane studio messicano Shift reinterpreta il cemento come materiale dalle alte qualità estetiche, contemporaneo e versatile, abbinadolo in maniera inedita.

Il cemento è stato a lungo considerato come un freddo materiale industriale.
Shift, un giovane studio di design di Monterrey, è convinto che le sue proprietà e la lavorazione artigianale possano invece renderlo un materiale moderno ed espressivo dalle infinite possibilità applicative, molte delle quali non sono ancora state esplorate.
Shift, La Morena
Shift, La Morena
La Morena è un piccolo vaso che combina due materie raramente viste assieme: legno e cemento. La combinazione dei due dà origine a un prodotto raffinato, dove l’essenza solida e industriale del cemento è bilanciata dall’aspetto caldo e naturale del legno.
Shift, La Morena
Shift, La Morena
La struttura in legno, tagliata al laser, ricorda la pianta di agave e funziona come base di supporto del vaso cementizio. Il processo prduttivo unisce così tradizione e tecnologia, combinando artigianato industriale e precisione laser.

La Morena
vasi in legno e cemento
Design: Shift

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram