
Mirra 2, tra ergonomia e sostenibilità
Ripensata dallo studio berlinese Studio 7.5, la Mirra 2 di Herman Miller rappresenta l’incontro perfetto tra funzione e innovazione.


La casa è progettata come una serie di spazi in discesa, che seguono la topografia del sito. Partendo dal basso, una camera da letto con bagno arriva a un salotto arioso, fino alla grande terrazza con vista sulla collina. Durante il giorno, il soggiorno e la camera da letto si fondono in un unico ambiente. L’entrata in casa è caratterizzata da un vestibolo permeabile da cui si può vedere attraverso, che collega la casa principale alla cucina. Quest’ultima presenta una zona di servizio per cucinare il desi-chullah, delimitata da un jali di pietra.




E:\Work\IA&B\Drawings\Drawings\2016-12-23_Vrindavan Model (1)

E:\Work\IA&B\Drawings\Drawings\2016-12-23_Vrindavan Model (1)

E:\Work\IA&B\Drawings\Drawings\2016-12-23_Vrindavan Model (1)
Vrindavan, Ozram, Sindhudurg, Maharashtra, India
Tipologia: casa unifamiliare
Architetti: unTAG architecture & interiors
Team di progetto: Gauri Satam, Tejesh Patil
Area: 100 mq
Completamento: 2016

La Pietra: radice e futuro in Architettura
Il 12 e 13 giugno 2025, l'Università IUAV di Venezia sarà il palcoscenico di "Stone is...", un forum internazionale interamente dedicato alla pietra naturale. L'evento, organizzato da PNA, si propone di esplorare a fondo il valore e la sostenibilità di questo materiale senza tempo, con la partecipazione di relatori di fama internazionale.