Schermi di tessuto fonoassorbente per lo spazio di lavoro contemporaneo

BuzziSpace propone strutture leggere in metallo e tessuto, progettate come schermi visivi e acustici per ridisegnare gli spazi di lavoro più ampi.

Alain Gilles, BuzziBracks, BuzziSpace, 2018

Pensando ai dinamici ambienti di lavoro di oggi, Alain Gilles ha progettato BuzziBracks per il marchio belga BuzziSpace. Queste strutture autonome sono state concepite per racchiudere funzionalmente piccoli habitat in ambienti unici, e hanno un alto grado di personalizzazione.

L’idea alla base del progetto è quella di portare comfort agli utenti che abitano gli spazi di lavoro a pianta aperta, assicurando loro concentrazione o relax, a seconda della funzione che BuzziBracks ospita. Altezza degli elementi, tessuti, finiture e configurazione spaziale possono essere combinati per adattarsi alle diverse esigenze e assemblati in gruppi.

Alain Gilles, BuzziBracks, BuzziSpace, 2018
Alain Gilles, BuzziBracks, BuzziSpace, 2018

In questo concetto di spazio, i confini sono delineati morbidamente, piuttosto che divisi. Il tessuto e il colore delle tende possono essere scelti tra un’ampia scelta di tessuti acustici Kvadrat. Accessori come piani di lavoro e scaffalature possono essere aggiunti per rispondere alle esigenze spaziali di ciascun microambiente.

Progetto:
BuzziBracks
Designer:
Alain Gilles
Azienda:
BuzziSpace
Anno:
2018

Ultimi articoli in Orgatec

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram