I trend a Orgatec 2018

Per cinque giorni Orgatec presenterà le tendenze e le innovazioni nel mondo degli spazi del lavoro, con prodotti e concept nuovi.

Orgatec 2018

Come si presentano gli uffici del futuro? E come fanno le aziende a rimanere agili di fronte ai continui cambiamenti? Sono queste le principali domande a cui risponderà l’ultima edizione di Orgatec. Con il tema “Culture@Work”, la fiera di Colonia offre una panoramica completa sulle novità e i prodotti innovativi nel mondo dell’office. Dal 23 al 27 ottobre, circa 750 espositori presenteranno una vasta gamma di prodotti per gli ambienti di lavoro di oggi e di domani.

La fiera affronta sei temi principali: “Progettare per il cambiamento”, “Lavorare in zone di benessere”, “Pace e tranquillità in ufficio”, “Il luogo di lavoro si muove”, “Futuro e sostenibilità” e “L’ufficio diventa più intelligente”. Non solo i liberi professionisti, ma anche le grandi aziende hanno da tempo riconosciuto il potenziale dei metodi di lavoro collaborativi. Il coworking, il design thinking e altre forme di collaborazione spaziale richiedono luoghi di lavoro flessibili. Il benessere, d’altro canto, è un tema caldo nella progettazione degli ambienti di lavoro contemporanea. Poiché il lavoro e il tempo libero si fondono sempre di più, le persone vogliono sentirsi a proprio agio nel loro ambiente di lavoro. Un ambiente piacevole garantisce una maggiore produttività, promuove la creatività e aumenta l'attrattiva dell'azienda e, soprattutto in relazione ai cambiamenti demografici e all'invecchiamento della forza lavoro, fattori come la forma fisica e mentale stanno diventando sempre più importanti nelle attrezzature per ufficio.

Fiera:
Orgatec 2018
Date di apertura:
23 – 27 ottobre 2018
Indirizzo:
Messeplatz 1, Colonia

Ultimi articoli in Orgatec

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram