Kerrock: un materiale versatile pensato per durare nel tempo

Distribuito in Italia dal Gruppo Bonomi Pattini, si presta tra le altre cose per realizzare facciate ventilate, aumentano l’efficientamento termico in estate e in inverno

Da oltre 40 anni, l’azienda brianzola Gruppo Bonomi Pattini distribuisce in Italia materiali innovativi ed ecosostenibili destinati all’industria del mobile e dell’artigianato. Negli ultimi due anni, in particolare durante il lockdown, Bonomi Pattini ha sviluppato partnership nazionali ed internazionali concentrandosi sul tema dell’ambiente domestico, il quale ha registrato una crescente richiesta verso materiali che mettono insieme estetica e praticità, come nel caso di Viroc e di Cemento non cemento.  Uno degli ultimi arrivati è Kerrock, proveniente dalla casa slovena Kolpa, situata a Metlika, tra i principali produttori di attrezzature per il bagno e superfici del Sud Europa.

Tra le caratteristiche tecniche di Kerrock spicca soprattutto la durabilità e il minimo impatto ambientale. È caratterizzato da un design organico e minimale, progettato per fondersi con l'ambiente, ma è anche versatile: viene infatti adoperato per alberghi, centri benessere, studi medici, spazi pubblici, negozi, residenze, interni di yacht e camper. È inoltre adatto per realizzare facciate ventilate, evita che ci siano perdite di calore in inverno e preserva il clima in estate.

Alcuni dettagli tecnici: Kerrock è declinato in più di 100 colori che consentono ai progettisti di trovare infinite soluzioni; è resistente al calore e ai prodotti chimici, la superficie è liscia, facile da pulire e sanificare, non richiede manutenzione particolare e ciò lo rende il prodotto ideale per cucina e bagno. Veniamo alle dimensioni: Kerrock è realizzato nei formati 3600 x 760 mm, 3600 x 910 mm, 3600 x 930 mm, 3600 x 1350 mm – 3, 6, 8, 12, 18 mm.

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram