-
Sections
-
Keywords
La nuova stazione di San Francisco ha un parco sul tetto
Pelli Clarke & Partners, Salesforce Transit Center, San Francisco, Usa, 2018
Foto Tim Griffith e Jason O'Rear
Pelli Clarke & Partners, Salesforce Transit Center, San Francisco, Usa, 2018
Foto Tim Griffith e Jason O'Rear
Pelli Clarke & Partners, Salesforce Transit Center, San Francisco, Usa, 2018
Foto Tim Griffith e Jason O'Rear
Pelli Clarke & Partners, Salesforce Transit Center, San Francisco, Usa, 2018
Foto Tim Griffith e Jason O'Rear
Pelli Clarke & Partners, Salesforce Transit Center, San Francisco, Usa, 2018
Foto Tim Griffith e Jason O'Rear
Pelli Clarke & Partners, Salesforce Transit Center, San Francisco, Usa, 2018
Foto Tim Griffith e Jason O'Rear
Pelli Clarke & Partners, Salesforce Transit Center, San Francisco, Usa, 2018
Foto Tim Griffith e Jason O'Rear
Pelli Clarke & Partners, Salesforce Transit Center, San Francisco, Usa, 2018
Foto Tim Griffith e Jason O'Rear
Pelli Clarke & Partners, Salesforce Transit Center, San Francisco, Usa, 2018
Con i suoi 140mila metri quadrati, il Salesforce Transit Center è situato nel Transbay District di San Francisco, una struttura orizzontale estesa su quattro isolati.
Courtesy Pelli Clarke Pelli Architects
Pelli Clarke & Partners, Salesforce Transit Center, San Francisco, Usa, 2018
L’originario Transbay District era circondato da una grossa rampa sopraelevata che portava dal Bay Bridge al Transbay Bus Terminal del 1939.
Courtesy Pelli Clarke Pelli Architects
Pelli Clarke & Partners, Salesforce Transit Center, San Francisco, Usa, 2018
Pianta principale
Courtesy Pelli Clarke Pelli Architects
Pelli Clarke & Partners, Salesforce Transit Center, San Francisco, Usa, 2018
Il parco sul rooftop è in grado di catturare il carbonio e filtrare l’aria naturale attraverso una vegetazione a foglia larga
Courtesy Pelli Clarke Pelli Architects
Pelli Clarke & Partners, Salesforce Transit Center, San Francisco, Usa, 2018
Sopra, la stazione servirà da futuro capolinea della linea ferroviaria per pendolari della Caltrain e della California High Speed Rail che collega San Francisco a Los Angeles. A destra, dall’alto: i sistemi di aerazione/ventilazione sfruttano il clima per ridurre le esigenze di raffreddamento durante il giorno; il riutilizzo delle acque grigie e piovane permetterà di risparmiare più di 45 milioni di litri di potabile l’anno.
Courtesy Pelli Clarke Pelli Architects
Pelli Clarke & Partners, Salesforce Transit Center, San Francisco, Usa, 2018
Courtesy Pelli Clarke Pelli Architects
Pelli Clarke & Partners, Salesforce Transit Center, San Francisco, Usa, 2018
Courtesy Steelblue
