Dove andare durante Design Indaba 2019

Il festival Design Indaba, che avrà luogo a Città del Capo settimana prossima, promette tre giornate fitte di impegni. Ecco i principali eventi a cui partecipare.

Design Indaba, Nightscape 2018

Chi non ha fatto in tempo ad acquistare i biglietti – che vanno a ruba – oppure vuole partecipare ai famosi convegni di Design Indaba senza recarsi a Città del Capo, può assistere alle dirette proiettate a Johannesburg, Durban, Port Elizabeth, Potchefstroom e nella stessa Città del Capo.

Li Edelkoort, foto Koen Hauser
Li Edelkoort, foto Koen Hauser

LISOF

La LISOF di Johannesburg ospita un seminario sulle tendenze del 2020, da tempo annunciato, dell’anticipatore di trend Li Edelkoort (25 febbraio) ed espone anche una scelta critica dell’opera di 10 dei 50 ‘creativi emergenti’ esposta al festival principale di Città del Capo. 

Fotogramma dal film Rafiki di WAnuri Kahiu
Fotogramma dal film Rafiki di WAnuri Kahiu

Artscape Theatre Centre

La manifestazione di Città del Capo si svolge interamente all’Artscape Theatre Centre, la cui sala offre proiezioni serali gratuite del documentario The Human Shelter, Matwetwe del regista sudafricano Kagiso Lediga, e di Rafiki, del conferenziere Wanuri Kahiu, che poi condurrà un dibattito con il pubblico.

Night-school masterclasses

Le lezioni serali di 45 minuti aperte al pubblico comprendono interventi di due architetti di prim’ordine, Stefan Antoni e Greg Truen, che presenteranno la loro avanzatissima tecnologia di videorealtà; del fotografo Victor Dlamini, che porterà il pubblico dietro l’obiettivo dei suoi ritratti; e della studiosa dell’alimentazione Leah Bessa, che condurrà una sessione interattiva sul futuro del progetto sostenibile del cibo.

Design Indaba, Nightscape 2018
Design Indaba, Nightscape 2018

Creative Village

Il Creative Village è il luogo dove di sera la magia si avvera con Nightscape: tre serate a ingresso libero di esibizioni musicali, installazioni, vendita di prodotti e presentazioni. Da seguire la presentazione dei finalisti di Most Beautiful Object in South Africa e la conferenza Emerging Creatives of 2019.

Evento:
Design Indaba 2019
Date di apertura:
27 febbraio - 1 marzo2019
Luogo:
Città del Capo, Sudafrica

Speciale Design Indaba

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram