Un nuovo strumento di informazione per far conoscere Milano e la Lombardia partendo dal laboratorio culturale di Palazzo Brera

Scopri di più
Ente promotore

Calendario d’Aste

Anche questa stagione Milano offre un un fitto calendario d’aste, partendo dalle collezioni di Cambi Casa d’Aste e Il Ponte Casa d’Aste.

Inizia un semestre interessante per i collezionisti. Milano, capitale italiana nel mercato dell’arte, sorprende con un fitto calendario d’aste a partire da due House Sale di grande prestigio. Mercoledì 5 Ottobre, nella sede di Via San Marco 22, Cambi Casa d’Aste presenterà la collezione di arredi e oggetti d’arte di Villa di Maser nonché il guardaroba di Marina Volpi, proprietaria della villa palladiana.  L’11, 12 e 13 Ottobre l’appuntamento si sposterà in via Pontaccio 12. Il Ponte Casa d’Aste presenterà la collezione di un’importante famiglia modenese di cui però il nome rimane segreto. Opere d’arte che coprono tre secoli, dal XVII al XX. Dipinti, sculture, ceramiche e argenti di notevole fattura.

Courtesy Calendario d’Aste

Sempre a Milano due appuntamenti singolari per gli amanti dei libri antichi. Ancora il Ponte Casa d’Aste protagonista il 20 e 21 Settembre con l’Arte dell’anastatica, dove copie di antichi codici miniati, rintracciabili esclusivamente all’interno d’importanti musei, verranno aggiudicati a collezionisti curiosi o amanti della storia. Toccherà poi a Finarte, in Via Paolo Sarpi al numero 8, il 5 di Ottobre con L’Arte di riprodurre codici. Chi si aggiudicherà il falso manoscritto più pregiato?

Speciale Brera|z

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram