Collage, Luca Galofaro per Antoniolupi
Antoniolupi

Architetture allo specchio

  • Informazione pubblicitaria

La linea di specchi Collage nasce dalla stretta collaborazione tra Antoniolupi e Luca Garofalo, con l’intento di coniugare la ricerca estetica e il disegno dell’ambiente domestico in unico oggetto.

L’interrelazione tra arte e design costituisce oggi un tema aperto di riflessione, dalle potenzialità espressive ancora in parte inesplorate. Da un’idea di contaminazione tra queste due entità, nasce il sodalizio tra la visione di Antoniolupi e la progettualità di Luca Garofalo. Alla base del progetto della linea di specchi Collage sta un comune obiettivo: fondere ricerca estetica, riflessione sulla forma architettonica e vivere quotidiano in un unico oggetto. Tale visione ha radici consolidate, a partire da un’esposizione di disegni di architettura realizzati da Garofalo ed esposti nello showroom Antoniolupi di Stabbia.

Con Collage quella prima ricerca si è approfondita ed estesa: alcuni disegni in mostra, assunti a matrice poetica, sono così stati selezionati per essere riprodotti sugli specchi attraverso la tecnica del collage di frammenti. Diverse giustapposizioni di lastre in vetro stratificato contribuiscono in tal modo a determinare un particolare effetto tridimensionale, lieve e sorprendente. Le immagini che emergono in superficie circondano così la fisionomia del soggetto che “entra” nello specchio, in un gioco di rimandi che, omaggiando sottilmente Pistoletto, rievoca i processi immaginifici di stratificazione della memoria.

Nome prodotto:
Collage
Designer:
Luca Galofaro
Azienda:
Antoniolupi
Indirizzo:
Via Mazzini 73/75, Stabbia, Cerreto Guidi
Sito web:
www.antoniolupi.it
Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram