Il nuovo progetto di Kengo Kuma a Miami, una collezione di microesperienze di lusso

Con il Mirai Design District, l’architetto giapponese si è confrontato con negozi e uffici di lusso, integrando la natura nell’architettura e prestando attenzione a flessibilità e visibilità.

A Miami quest’anno verrà inaugurato il primo progetto a uso misto di Kengo Kuma negli Stati Uniti, il Mirai Design District. L’edificio contiene circa 1500 metri quadrati di spazi commerciali al piano terra e più di 3500 di uffici di lusso ai due piani superiore.

Aggiungendo una moltitudine di angoli, il team di progettazione ha creato massima visibilità per tutti i negozi, creando ombreggiature e un aspetto leggero e traspirante senza compromettere la trasparenza verso l’interno.

Il progetto su due piani è stato influenzato dalle aree residenziali vicine a bassa densità e con una grande presenza di verde. Il design di Kuma integra la natura nell’architettura, un approccio progettuale che vede l’edificio come mediatore tra gli elementi naturali all’interno dell’architettura e nell’ambiente esterno circostante.

Rinomato per la sua scena artistica internazionale, il Miami Design District dove sorgerà l'edificio è diventato famoso per la sua particolare miscela di design d’interni, moda, arte e architettura, con i suoi spazi pedonali vissuti e attività creative di alto profilo.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram