7 forme di Nathalie Du Pasquier

L'artista torna alla ceramica e disegna una collezione per Bitossi che presenterà al Salone del Mobile 2018.

7 forms by Nathalie Du Pasquier for Bitossi Ceramiche, 2017

In occasione del Salone del Mobile 2018 di Milano, Bitossi presenterà la collezione di sette forme astratte in ceramica disegnate da Nathalie Du Pasquier. Le ceramiche dell’artista sono frutto dell’incontro con la tradizione produttiva del marchio di ceramiche, una produzione industriale che riesce a mantenere lo stampo artigianale impresso da Du Pasquier a suoi pezzi.

La collezione nasce in un tempo brevissimo, fra il maggio ed il luglio 2017, per la mostra ‟Other Rooms” curata da Jenni Lomax al Camden Arts Center di Londra.

Il processo di progettazione dei pezzi ha attraversato la carta, si è trasformato in costruzioni di legno ed è arrivato alla ceramica, dove si è concretizzato in composizioni geometriche di diversi elementi e colori.

Progetto:
7 forme
Designer:
Nathalie Du Pasquier
Azienda:
Bitossi Ceramiche
Anno:
2017
Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram