L’azienda londinese Nothing ha annunciato la disponibilità di una nuova edizione limitata dello smartphone Phone (2a). Il Nothing Phone (2a) Special Edition (questo il nome completo) vuole celebrare i colori primari e il loro ruolo nell'identità del marchio dell’azienda. Il giallo, il rosso e il blu, utilizzati finora in altri prodotti della linea di dispositivi elettronici dell'azienda, si uniscono in questo nuovo design e si abbinano alla caratteristica al Glyph interattivo che illumina il retro del telefono.
“Siamo molto felici di presentare Phone (2a) Special Edition, il primo prodotto che esplora la nostra tavolozza di colori primari: rosso, blu e giallo”, ha dichiarato Adam Bates, Design Director di Nothing (ed ex Dyson). “La sua estetica complessiva fa riferimento ad alcuni dei nostri eroi del design del passato, creando allo stesso tempo una nuova forma di espressione per uno smartphone”.
Il nuovo design fonde il minimalismo moderno con riferimenti nostalgici ai classici design tecnologici. In particolare, la combinazione di colori primari brillanti con una palette di colori di bianchi e grigi ricorda i gadget retrò degli anni ’80 e ’90, come i primi Pc o le prime console.
A parte il design, la Special Edition ha le stesse specifiche del Phone (2a) e cioè un processore MediaTek Dimensity 7200 Pro, una batteria da 5.000 mAh, un display Amoled da 6,7” e una doppia fotocamera posteriore da 50 MP. Il software è Nothing OS, una personalizzazione minimalista di Android.
Il Phone (2a) Special Edition è disponibile in quantità limitata sul sito web di Nothing al prezzo di 379 euro.
