Sono iniziati i lavori per l'asilo di Kéré alla Technische Universität di Monaco

L’edificio sarà costruito in legno e offrirà ai bambini ambienti in cui esplorare liberamente la loro creatività.

Sono iniziati i lavori di costruzione dell’Ingeborg Pohl Kinderoase presso la Technische Universität di Monaco (Tum), il nuovo centro di assistenza all’infanzia progettato da Kéré Architecture e realizzato interamente in legno, in collaborazione con lo studio austriaco Hermann Kaufmann + Partner esperto in costruzioni con questo materiale. Il centro prende il nome dal finanziatore del progetto.

Nel cuore del denso campus universitario della Tum, l’asilo permetterà ai figli degli studenti di essere accuditi in un ambiente di alta qualità. Entro la fine del 2025, così, ci sarà spazio per 60 bambini, che avranno ben 700 metri quadrati a disposizione.

All’interno dell’edificio di cinque piani i bambini troveranno una serie di spazi di varie dimensioni pensati per stimolare la creatività: i diversi piani saranno collegati da scivoli, e tutta l’estetica dell’edificio rifletterà l’allegra energia dei bambini. Al piano terrà ci saranno gli spazi amministrativi, mentre le varie aree per i bambini saranno raggruppate per età nei tre piani intermedi. L’ultimo piano ospiterà una terrazza coperta dove i bambini potranno giocare e godersi lo spazio esterno riparato, con vista panoramica sulla città.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram