Foster + Partners rinnoverà la stazione degli autobus di Midtown Manhattan

Il progetto ruoterà intorno a un grande atrio e unirà autobus e metropolitana, rendendo più efficiente una delle stazioni più trafficate del mondo.

Foster + Partners, in collaborazione con la società ingegneristica A Epstein and Sons International Inc., ha presentato il progetto di ristrutturazione del Midtown Bus Terminal a Manhattan che unirà in un’unico edificio i servizi di autobus e metropolitana. Attualmente, secondo i dati raccolti dalla Port Authority of New York and New Jersey, è la stazione più trafficata al mondo per volume di traffico. Si trova sull’Eighth Avenue a Midtown Manhattan, fu costruita negli anni ’50, per poi subire nel tempo una serie di ristrutturazioni, ma alla fine è caduta in uno stato di degrado.

Il progetto di Foster + Partners includerà 195.096 metri quadrati (2,1 milioni di piedi quadrati) dedicati ai traporti e spazi commerciali, e ruoterà intorno a un grande atrio multilivello. Lo studio ha fatto particolarmente attenzione a rendere questo spazio accessibile e incentrato sull’esperienza del passeggero, puntando su orientamento intuitivo e spazi pubblici permeabili. Inoltre, il progetto è stato pensato per avere zero emissioni nette e prevede l’aggiunta di spazi versi all’esterno, per migliorare il benessere dell’intera zona.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram