Al Centre Pompidou apre la prima personale di Ronan Bouroullec, “Résonance”

Aperta fino al 23 settembre 2024, la mostra espone in anteprima alcuni prodotti esclusivi sviluppati dall’artista per Mutina.

Il 5 marzo 2024, il Centre Pompidou ha inaugurato la prima personale di Ronan Bouroullec, curata da Marie Ange Brayer e Olivier Zeitoun e intitolata Résonance. Aperta fino al 23 settembre 2024, la mostra propone un’ampia selezione di opere che mettono in evidenza le qualità di Bouroullec in veste di designer e di artista, incarnate in particolare modo dai nuovi prodotti realizzati per il brand innovativo di rivestimenti in ceramica, Mutina, esposti in anteprima e che verranno ufficialmente lanciati alla Milan Design Week 2024.

Tra questi c’è Adagio, un’installazione murale modulare e adattabile, caratterizzata da una struttura a traliccio che ricorda i motivi tessili. Il nome, ispirato al tempo musicale, sottolinea l’applicazione lenta e ponderata di ogni elemento, seguendo un sofisticato motivo incrociato. Inoltre sono esposti Camino, Camini e Candeliere. Le prime due sono collezioni che combinano vasi cilindrici in alluminio anodizzato con elementi ceramici, mentre Candeliere è un supporto luminoso modulare.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram