La prima collezione Bang&Olufsen x Ferrari

L’azienda dell’audio di lusso danese ha unito le forze con il marchio automobilistico italiano per creare un’edizione rosso Ferrari di due speaker e due cuffie.

Avete mai desiderato acquistare uno speaker Bang&Olufsen con finiture in alluminio anodizzato in rosso e di ispirazione automobilistica? Beh, se la risposta è sì, è il vostro giorno fortunato. Il marchio danese di audio di lusso ha annunciato una collaborazione con Ferrari: il risultato è una collezione che rivisita due diffusori e due cuffie con finiture simili a quelle di un’automobile da corsa e con il logo del cavallino rampante stampato sopra. 

“I nostri diffusori classici sono pensati per integrarsi naturalmente nelle case delle persone e allo stesso tempo per distinguersi per il loro splendido design”, ha dichiarato Christoffer Poulsen, Senior Vice President of Business Development and Strategic Partnerships di Bang & Olufsen, giustificando la strategia alla base dell'insolita collaborazione. “Questa collezione è diversa. Si tratta di pezzi di grande effetto. Proprio come le supercar, si fanno vedere e sentire ovunque vadano”.

Nella collezione Ferrari, il diffusore Besound 2 è stato anodizzato in rosso Ferrari e presenta il logo della casa automobilistica sotto la griglia. Anche il diffusore portatile Beosound Explore arriva con una finitura rossa, oltre a un moschettone sul retro e a un cavallino rampante inciso al laser ben in vista. La collezione comprende anche le cuffie di punta H95 di B&O, ora disponibili nel tipico grigio scuro Ferrari con il logo del cavallino rampante inciso su ciascun padiglione. Infine, B&O ha ridisegnato le sue cuffie in-ear Beoplay Ex trasformandole in un vero a proprio tributo alla Ferrari, con una finitura rossa e grigio scura e l'emblema del cavallino in evidenza su ciascun padiglione auricolare. 



Per un brand riservato e minimale come Bang&Olufsen la collaborazione con Ferrari e la scelta di rivisitare alcuni prodotti in chiave molto più esuberante è senza dubbio una sorpresa. Tuttavia si sapeva già che una collezione speciale come questa sarebbe arrivata dopo l’annuncio della partnership fra il marchio e la scuderia di Formula 1, all’inizio del 2023. Da un punto di vista dell’audio i prodotti non si differenziano in alcun modo dalle versioni tradizionali, mentre sotto il profilo del design si allontanano in maniera netta dalla tradizione del marchio danese, immaginiamo per cercare fortuna presso mercati e publici per i quali la spinta aggiuntiva di un grande marchio globale dell’automobilismo può ancora fare la differenza. 

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram