Le mostre da vedere a Venezia oltre alla Biennale

In parallelo all’esposizione dedicata all’architettura, come da tradizione, sono tanti gli spazi in laguna che aprono con nuove proposte. E alcune sono davvero imperdibili.

Venezia è una città di assoluto riferimento per l’arte e la cultura contemporanea; si tratta di una constatazione che vale tutto l’anno, ma in particolar modo quando le sue Biennali – siano queste di Arte, Architettura o Cinema – la elevano a palcoscenico internazionale.

Quest’anno, con l’inaugurazione della 18. Edizione della Biennale di Architettura – che rimarrà visitabile fino al 26 novembre 2023, Venezia si appresta a vivere nuovamente una delle sue fasi più fervide ed entusiasmanti, da meta prediletta di migliaia di appassionati e professionisti del settore.

Parallelamente alla Manifestazione ufficiale ed i suoi eventi collaterali, un ricco calendario di mostre si attiva coinvolgendo in maniera corale gallerie, istituzioni e spazi indipendenti.

Dopo averle visitate, abbiamo selezionato le sei mostre da visitare durante il vostro soggiorno veneziano: in alcuni casi noterete la volontà di aderire ai temi scelti dalla curatrice Lesley Lokko per la Biennale – decarbonizzazione e decolonizzazione – arricchendoli con il punto di vista degli artisti, in altri la qualità di una ricerca che certamente ben segnerà il vostro già ricco soggiorno veneziano.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram