VanMoof lancia due nuove bici: più semplici, coloratissime e meno costose

Le nuove bici elettriche mantengono lo stesso design dei modelli precedenti ma introducono colori inediti e hanno un prezzo più accessibile.

VanMoof ha lanciato le S4 e X4, due nuove e-bike che ripropongono il tipico design del brand, ma semplificano la dotazione tecnica rispetto ai modelli precedenti. Il vantaggio di una riduzione della complessità tecnologica è il prezzo, che può tentare tutti i potenziali clienti che non vogliono spendere le cifre richieste da VanMoof per i modelli di punta A5 ed S5

La S4 e la X4 sono disponibili anche in quattro nuovi colori: Sunbeam Yellow, Purple Fog, Evergreen e Foam Green. La nuova gamma cromatica si discosta dalla storica propensione di VanMoof per una palette elegante, con tonalità dark o pastello-scuro.

VanMoof ha spiegato che le due biciclette sono state re-ingegnerizzate da zero “per offrire il meglio dell'innovazione tecnologica del marchio nei suoi modelli più semplici, accessibili e affidabili”.

Ciò si traduce in compromessi accuratamente selezionati sulle caratteristiche che hanno aiutato Van Moof a semplificare il design delle biciclette. Il vantaggio, oltre al contenimento del prezzo, è una potenziale riduzione delle richieste di riparazione in garanzia a carico dell’azienda.

Per esempio, invece del solito cambio automatico a tre velocità, già visto sulla S3 e sulla X3, le VanMoof S4 e X4 hanno un cambio automatico a due velocità soltanto, con una marcia più bassa per l'accelerazione e le salite e una marcia più alta per la pedalata su strade pianeggianti. 

In Nord America, le due biciclette avranno una velocità massima di 32 km/h, mentre in Europa saranno limitate a 25 km/h. L’autonomia arriva a 140 km per entrambi i modelli quando le e-bike vengono utilizzate in modalità di consumo energetico ridotto. La batteria principale non è rimovibile, ma una seconda batteria ausiliaria, opzionale, può essere fissata sul retro della bicicletta per ottenere un’autonomia maggiore.

“Una delle cose più difficili nella vita è rendere le cose più semplici”, afferma VanMoof, cofondatore di Taco Carlier. “Con le S4 e X4, abbiamo imparato l’arte della semplificazione per rendere le nostre e-bike più accessibili e affidabili che mai”.

Le VanMoof S4 e X4 sono già disponibili negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Europa al prezzo di 2.498 dollari / 2.198 sterline / 2.198 euro. Si tratta di circa 1.000 dollari in meno rispetto ai modelli S5 e A5 introdotti lo scorso anno.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram