Il primo edificio di Mad in Sud America somiglia a un enorme rampicante

La torre, in stile organico, diventerà l’edificio più alto di Quito, la capitale dell’Ecuador.

Mad ha rivelato le prime immagini di Qondesa, una torre a uso misto per Quito, la capitale dell’Ecuador, sulle pendici orientali del vulcano Pichincha. Il progetto sarà caratterizzato da una facciata organica, con balconi ricchi di piante, e una struttura esterna chiara, per richiamare il colore gli edifici circostanti, spesso costruiti in roccia vulcanica.

Situato accanto al Parque de la Carolina, un parco di ben 67 ettari, il progetto verrà realizzato secondo standard ecosostenibili e una volta costruito diventerà l'edificio più alto della città, rubando il primato a Iqon, la torre di BIG.

“La facciata esterna di Qondesa imita i rampicanti, attorcigliandosi intorno all’edificio per poi assottigliarsi nella parte superiore e far germogliare il verde in forma di fioriere su tutti i balconi dell’edificio,” ha dichiarato Mad.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram