A Seoul verrà costruita la ruota panoramica senza raggi più grande del mondo

Il Seoul Ring sarà un nuovo landmark per la città coreana, simbolo di ecologia, fratellanza e cultura.

Il Governo Metropolitano di Seoul (SMG) vuole costruire la più grande ruota panoramica del mondo senza raggi nel parco di Haneul nel quartiere di Sangam-dong nel distretto di Mapo-gu, a Seoul.

La gigantesca ruota sorgerà su un terreno un tempo adibito a discarica, come simbolo dell’economia circolare e impegno climatico nei confronti delle persone e dell’ambiente. Per costruirla sarà necessario sviluppare una tecnologia innovativa, che al momento deve ancora essere appuntata, in modo da ottenere un progetto sicuro e un design esteticamente avanzato. Per questo sono stati coinvolti diversi esperti coreani e stranieri.

Il “Seoul Ring” sarà un nuovo landmark e portale di accesso alla città ed è pensato per servire non solo da struttura di intrattenimento, ma anche da complesso culturale che offrirà ai visitatori l’opportunità di esplorare la storia dell'isola di Nanjido.

Si pensa verrà completato entro il 2025.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram