Quali sono i migliori aeroporti del mondo, secondo Skytrax

Nella top 10 svetta Singapore Changi, davanti all’aeroporto internazionale di Doha, quello di Haneda a Tokyo e diversi scali europei, tra cui Parigi, Madrid e Zurigo.

L’aeroporto di Singapore-Changi è stato nominato per la dodicesima volta il “miglior aeroporto del mondo”, stavolta nella lista “World Airport Awards 2023”, pubblicata dalla società di indagini sul trasporto aereo Skytrax.

Al sondaggio hanno preso parte viaggiatori internazionali provenienti da più di 100 Paesi diversi, che hanno valutato gli aeroporti in base a diversi fattori, tra cui trasferimenti, sicurezza e immigrazione, check-in, arrivi, ristorazione e shopping.

L’aeroporto di Singapore-Changi aveva già raggiunto il primo posto nella classifica annuale di Skytrax per otto anni di fila, dal 2013 al 2020. L’aeroporto internazionale di Doha quest’anno è arrivato secondo, seguito in terza posizione dall’aeroporto di Haneda a Tokyo e dall'aeroporto internazionale di Incheon in quarta. Il Giappone ha avuto ben due aeroporti nella top 10 di quest’anno, con l’aeroporto internazionale di Narita al nono posto. Le altre posizioni sono state occupate dagli aeroporti principali di Parigi (5º), Istanbul (6º), Monaco di Baviera (7º) e Zurigo (8º) e dall’aeroporto spagnolo di Madrid-Barajas (10º).

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram