Eve Odyssey di Bandit9, la moto venuta dallo spazio

Realizzata a partire da un unico pezzo di alluminio aerospaziale, la nuova Eve Odissey è un esercizio sui riferimenti della fantascienza applicati al design delle due ruote. 

Se si costruisce una moto da un unico pezzo dello stesso alluminio aerospaziale utilizzato dalla Nasa per le sue navicelle spaziali, è meglio che sembri uscita direttamente da un film di fantascienza. La nuova Eve Odyssey di Bandit9 soddisfa il requisito alla perfezione, grazie a un design che potremmo descrivere come l’inatteso incontro tra Alien e 2001: Odissea nello spazio. 
In oltre dieci anni di attività, il custom shop di Daryl Villanueva con sede a Ho Chi Minh City ha sviluppato numerosi progetti di moto particolari e insoliti. Eve Odyssey ad oggi sembra però il più audace: riprende il design del modello Eve Lux e lo rende ancora più minimalista ed elegante con l’aiuto sia del telaio unibody in alluminio, sia con dettagli come la sella in neoprene (o pelle, a scelta) e il display digitale a LED incastonato nel metallo.

Da Bandit9 confermano che una versione elettrica della Eve Odyssey è in lavorazione. Tuttavia al momento la moto è alimentata da un motore da 125 cc che può raggiungere una velocità di 100 km/h. 
Come per la maggior parte delle due ruote di Bandit9, Eve Odyssey è un’edizione limitata destinata ai collezionisti. I prezzi partono da 15.500 dollari più spese di spedizione.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram