La casa di Zsa Zsa Gabor a Palm Springs è in vendita per 3,8 milioni di dollari

La casa in stile Mid-century è caratterizzata da grandi vetrate, specchi e finestre che si affacciano sulle montagne desertiche della California e sulle luci della città.

È stata messa in vendita la casa di Palm Springs di Magda e Zsa Zsa Gabor – attrice e socialite dell'età dell'oro di Hollywood, nonché prozia di Paris Hilton. L’arredatrice Tracy Turco, l’ha comprata nel 2020 insieme al marito per un milione e 740mila dollari e, dopo una grande ristrutturazione, la sta rivendendo a tre milioni e 8mila dollari.

Le sorelle Gabor – Magda, Zsa Zsa ed Eva – si trasferirono negli Stati Uniti dall’Ungheria per sfuggire alla seconda guerra mondiale. Erano attrici di successo e famose personalità della vita mondana dell’epoca. Il quarto marito di Magda, Arthur “Tony” Gallucci, costruì la casa per lei nel 1964, e anche Zsa Zsa ci abitò per un breve periodo, dopo la morte della sorella, avvenuta nel 1997.

La casa, di 325 metri quadrati e in stile Mid-century, si sviluppa su un solo piano ed è posizionata su una collina, nel bel mezzo di un lotto poco più grande di 2mila metri quadri. Da un lato si affaccia con una vista mozzafiato sulle montagne desertiche e dall’altro, di notte, sui bagliori sfavillanti della città.

Gli attuali proprietari hanno dipinto la facciata della casa in rosa shocking, aggiunto un soffitto dorato sulla cucina e carta da parati nelle varie stanze. Le ampie vetrate esterne e le finestre originali sono state mantenute, permettendo di entrare alla luce naturale e al paesaggio di riflettersi sugli specchi installati sulle parenti interne. Lampadari originali, pavimenti in pietra, alcuni dei mobili delle Gabor, e anche un ritratto di Magda verranno lasciati come parte integrante dell’arredamento.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram