L’area partenze dell’aeroporto di Parigi ispirata a iconici landmark della città

Lo studio Chzon ha arricchito l’area gate del Terminal 2G dell’aeroporto GDC con un design raffinato, che si ispira all’estetica e alla storia di Parigi.

Lo studio di design francese Chzon ha ridisegnato l’area dei gate d’imbarco del Terminal 2G dell’aeroporto Charles de Gaulle. L’obiettivo era quello di creare una rappresentazione contemporanea e simbolica della storia e del design di Parigi, arricchendo la superficie di 1.300 metri quadrati con un’estetica raffinata.

Lo studio si è ispirato a monumenti parigini, inserendo archi che strizzano l’occhio all’Arc de Triomphe e una fontana che ricorda quella del Jardin du Luxembourg, circondata dalle inconfondibili sedie verdi in metallo. Chzon ha mescolato questi riferimenti con il design aeronautico, estremamente importante in Francia. Dettagli metallici, finiture con pattern e sedute reclinabili – disegnate dall’architetto e designer italiano Osvaldo Borsani – conferiscono allo spazio un’atmosfera unica nel suo genere.

Le sedute arrotondate – in tappezzeria blu scuro e verde – ispirate al design degli anni Sessanta e Settanta, sono disposte in panchine e coppie; e per differenziare lo spazio e offrire privacy ai passeggeri, Chzon ha aggiunto partizioni e sculture bianche dello studio d’artista Les Simonnets, che servono anche da sedute alternative.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram